BRESCELLO PICCARDO – MONTECCHIO 0 – 2 

RETI: p.t. 2′ Bevilacqua; s.t. 5′ Bedotti.

BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Aimi; Monica (29′ s.t. Gianferrari), Marmiroli, Cocconi; Zaccariello (11′ s.t. Fomov), Rodriguez (11′ s.t. Aloi), Sarzi Maddidini (27′ s.t. Manghi), Notari, Rizzi (18′ s.t. Bernasconi); Ennamli, Truffelli. (Caccialupi, Galeotti, Caffarra, Bocedi). Allenatore: Andrea Fontana.

MONTECCHIO (4-3-3): Voltolini; Sane, Longhi, Borghi, Torri; Contini, Dallaglio (32′ s.t. Romanciuc), Bassoli; Bevilacqua (24′ s.t. Davoli), Bedotti (27′ s.t. Attolini), Zavaroni. (Sodano, Blotta, Oliomarini, Bonacini, Bertolini, Lusetti). Allenatore: Giacomo Ferretti.

ARBITRO: Zampini di Ravenna (Ferreiro di Bologna e Fantini di Parma).

NOTE: pioggia prima e durante l’incontro con terreno di gioco pesante. Spettatori 300 circa. Ammoniti: Rodriguez, Notari, Rizzi, Dallaglio, Sarzi Maddidini, Torri, Sane, Bernasconi e Attolini. Angoli: 4 a 5. Recupero: 2′ p.t. e 6′ s.t.

BRESCELLO (Reggio Emilia) – Cinico e solido, il Montecchio conquista tre punti salvezza molto pesanti nella prima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza. Una Brescello Piccardo più tecnica ma meno brillante dal solito, anche per un campo molto pesante, avrebbe comunque meritato il pareggio in termini di occasioni create. A indirizzare la partita è stato sicuramente la rete in apertura degli ospiti: Aimi cincischia nel rinviare il pallone che finisce sui piedi di Bedotti, bravo a pressarlo, con relativo traversone basso al centro che Bevilacqua gira in rete. Al 14′ i padroni di casa sprecano la prima grande occasione per ristabilire la parità: ripartenza di Truffelli che smista sulla destra per Rodriguez con relativo cross per Ennamli che praticamente a porta vuota calcia incredibilmente sul fondo. Gara che fatica a decollare per le condizioni del terreno di gioco e solo al 35′ su un invito di Notari è Rizzi contrastato da dietro e mettere alto di testa. Nella ripresa stesso copione con il Montecchio che trova subito il raddoppio: palla deliziosa di Dallaglio che lancia sul vertice destro Bedotti (nella foto di archivio da Tuttocampo.it) bravo a proteggere palla per poi trafiggere Aimi in uscita. Stessa storia anche per la possibile rete che poteva riaprire la gara, ma sulla staffilata di Truffelli c’è la parata superlativa di Voltolini che si salva anche con l’aiuto della traversa. Siamo solo al minuto nove, ma da qui alla fine nonostante la pressione costante della Brescello Piccardo non succede più nulla di eclatante.