CORREGGESE – TERRE DI CASTELLI 0 – 0

CORREGGESE: Cipriani, Colombo, Ughetti (36’st Truzzi), Gigli, Benedetti, Vezzani, Simoncelli (46’st Galletti), Galli, Solinas (40’st Staiti), Luppi, Leonardi. (Cavazza, Hedman, Davoli, Mollicone, Catellani, Candeloro). Allenatore: Claudio Gallicchio.

TERRE DI CASTELLI: Auregli, Gargano, Saccani, Carta (29’st Sakaj), Dembacaj, Hajbi, Emanuel Esposito, Pampaloni, Luca Esposito, Malo (40’st Stanco), Scarlata (23’st Hoxha). (Venturelli, Den Driss, Bruno, Operato, Ferrari, Prandini). Allenatore: Maurizio Domizi.

ARBITRO: Iudicone di Formia (Ficocelli di Bologna e  Guizzardi di Lugo di Romagna).

CORREGGIO (Reggio Emilia) –  Finisce senza vincitori né vinti il match clou del Borelli tra la Correggese di mister Claudio Gallicchio (foto di Daniela Asioli) e il Terre di Castelli, con le due squadre che si annullano a vicenda con Cipriani e Auregli in grande spolvero e si spartiscono la posta in palio, con i modenesi che nella ripresa hanno anche fallito un rigore. Il primo squillo della partita è dei padroni di casa, con la Correggese che si rende immediatamente pericolosa con Galli, su cui però Auregli si fa trovare pronto respingendo la conclusione con la sfera che arriva sui piedi di un giocatore modenese che può far immediatamente ripartire l’azione. Proprio sul ribaltamento di fronte infatti è il Terre di Castelli a sfiorare il vantaggio, ma questa volta è Cipriani che non sbaglia nulla e respinge il primo tiro. La sfera arriva sui piedi di Scarlata che prova il tiro a botta sicura e questa volta è provvidenziale l’intervento di Colombo che, praticamente sulla linea di porta, evita il gol. La partita è vivace, con le due squadre che provano costantemente a rendersi pericolose e prima della mezzora è ancora la Correggese che si fa vedere nell’area di rigore avversaria. Solinas dopo aver recuperato palla ed evitato due avversari serve Simoncelli che chiude il triangolo con lo stesso Solinas, l’attaccante biancorosso prova a superare Auregli di testa ma ancora una volta il portiere si supera e mantiene il risultato in parità fino all’intervallo. Il copione della partita non cambia nella ripresa, con la Correggese che si spinge in avanti alla ricerca del gol del vantaggio, ma sono i modenesi ad avere l’occasione più ghiotta della gara. Dopo un contatto in area di rigore infatti il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto, sul punto di battuta si presenta Scarlata che spiazza Cipriani, ma la sua conclusione è troppo angolata ed esce sul fondo. Scampato il pericolo nell’ultima parte di gara è ancora la Correggese a rendersi pericolosa alla ricerca di quella vittoria che le permetterebbe di superare proprio i modenesi in classifica e rimanere in scia alla capolista Cittadella Vis Modena, vincitrice nell’anticipo contro la Bagnolese, ma prima il tiro di Staiti dalla distanza viene deviato in corner e, successivamente sul cross di Simoncelli è Leonardi che arriva alla conclusione trovando però ancora una volta Auregli sulla propria strada a negargli la gioia del gol e così le due squadre si devono accontentare di un punto a testa.

Andrea Munari

Responsabile Ufficio Stampa e Team Manager Correggese Calcio 1948