ROLO – FABBRICO 0 – 1

RETE: s.t. 28′ Bassoli.

ROLO (4-3-3): Grigoli; Galli (39′ s.t. Napoli), Buffagni, Budriesi, Errichiello (25′ s.t. Amedei); Faraci (44′ s.t. Minutolo), Tamagnini, Lari; Ranieri (22′ s.t. Fofana), Fiocchi, Serroukh. (Galeazzi, Coviello, Scacchetti, Amura, Lotti). Allenatore: Pietro Ferraboschi.

FABBRICO (4-2-3-1): Burigana; Carnevali, Diaw, Aldrovandi, Pipoli; Bationo, Bassoli; Minelli (31′ s.t. Barbieri), Volpini (20′ s.t. Dodi), Ferrara (48′ s.t. Agosti); Zampino. (De Prisco, Gibertoni, Notario, Mungiguerra, Vita, D’Ambrosio). Allenatore: Francesco Cristiani.

ARBITRO: Illiano di Napoli (Dalsasso e Bombonato di Bologna).

NOTE: pomeriggio di sole con terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Galli, Carnevali, Faraci, Bationo, Budriesi e Tamagnini.  Angoli: 2 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.

ROLO (Reggio Emilia) – Il derby dei derby della bassa reggiana del campionato di Eccellenza va al Fabbrico per un risultato non gradito giustamente al Rolo che avrebbe quantomeno meritato di portare a casa almeno un punto per quello creato. Grande cornice di pubblico per una partita che un pò tradito le attese anche dal punto di vista agoinistico. Primo tempo di marca Rolo e con il Fabbrico che si rende pericoloso solo nel finale. I padroni di casa tengono il pallino del gioco e costruiscono tre buone opportunità per sbloccare il risultato. Al 23′ Fiocchi ci prova dal limite di destro con palla fuori di poco. Poi due palle deliziose di Lari innescano prima Fiocchi che nella vicinanze della porta perde palla tra due avversari che lo contrastano e poi Ranieri che da due passi calcia clamorosamente alto. Dicevamo Fabbrico nel finale di tempo. Una conclusione da buona posizione di Aldrovandi viene provvidenzialmente deviata in angolo da Errichiello e poi su un corner calciato da Bassoli è Diaw di testa a sfiorare il vantaggio. Ma dopo due minuti della ripresa è ancora più più clamoroso quello che getta al vento Fiocchi che ruba palla Bationo e si invola verso Burigana, ma dopo aver messo a sedere anche il portiere del Fabbrico a porta vuota calcia alto. Dopo circa un ventina di minuti con poche emozioni ancora protagonista Fiocchi che stavolta ruba palla a Pipoli e poi da posizione defilata in diagonale non inquadra la porta. Al 28′ un pò a sorpresa a passare in vantaggio è il Fabbrico: tiro di Ferrara rimpallato e dal limite Simone Bassoli (nella foto di archivio quando vestiva la maglia della Correggese) con un destro rasoterra sorprende Grigoli. La risposta del Rolo è immediata e sul primo angolo a suo favore della partita calciato da Lari è Fofana a centro area a non impattare bene il pallone di testa alzando la mira. Da qui in avanti è un monologo del Rolo che però non riesce a creare clamorosi pericoli verso la porta difesa da Burigana.