ARCETO (Reggio Emilia) – Nella quarta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, l’Arcetana ha perso l’imbattibilità casalinga in campionato. Una punizione molto amara, perchè i reggiani avrebbero meritato la suddivisione della posta in palio. Colorno avanti già al 4′: Martinez viene lasciato troppo libero dalla retroguardia avversaria e così realizza con un ficcante diagonale che si insacca alla destra di Giaroli. Al 41′ Corradini rimedia una fortuita botta al volto, con perdita di sangue ed è costretto a uscire, sostituito da Davitti. Al 3′ della ripresa Greco lancia bene Bernabei che viene atterrato da Binaschi in area di rigore e dagli 11 metri Sasà Greco è impeccabile nel pareggiare i conti. L’Arcetana mette la freccia al 12′, quando Binaschi esce maldestramente per arginare l’incursione di Bernabei con il pallone che giunge a Riccardo Zito (foto di Guido Rinaldi), che ha buon gioco nel trovare la via del gol a porta vuota. Il punteggio cambia nuovamente al 20′, quando Ghirardi con un diagonale batte Giaroli per la seconda volta. Al 46′, quando ormai il pareggio sembra più di una semplice possibilità, sul traversone di Martinez la palla arriva a Lugli, che finisce per servire involontariamente Ghirardi che insacca per la il gol della vittoria dei parmensi.
ARCETANA – COLORNO 2 – 3
RETI: 4’pt Martinez (C), 3’st Greco su rigore (A), 12’st Zito (A), 20’st e 46’st Ghirardi (C).
ARCETANA: Giaroli, Barbieri, Blotta, Agrillo, Andreoli, Tognetti, Lugli, Corradini (dal 41’pt Davitti), Greco (dal 38’st Cavoli), Bernabei, Zito (dal 44’st Monti). A disp.: Burani, Macca, Valmori, Caminati, Iossa, Mammi. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
COLORNO: Binaschi, Zaccariello, Spagnoli (dal 47’st Callegari), Setti, Diaw, Rizzi (dal 34’st Morrone), Bandaogo, Arati (dal 41’st Terzoni), Ghirardi, Malivojevic, Martinez. A disp.: Giaroli, Crescenzi, Bastrini, Toma, Calliku, Ollari. Allenatore: Mattia Bernardi.
ARBITRO: Previdi di Modena (Bellavista e Al Mohammadi di Cesena).
(ufficio stampa Arcetana Calcio)