CAMPAGNOLA – CITTADELLA VIS MODENA 2 – 3
RETI: s.t. 8’ Trombetta (Ci), 11’ Camara (Ca), 17’ Napoli (Ci), 42’ Notari (Ci), 44’ Bovi (Ca).
CAMPAGNOLA: Piccinardi, Galli, Zicari (34’s.t. Albertini), Camara, Parisi, Minutolo, Conte, Bangoura (21’s.t. Grazioso), Landini (15’s.t. Pivetti), Jorge Sgro (25’s.t. Morselli), Abdelazim (7’s.t. Bovi). (Menozzi, Ligabue, Bettini, Bottoni). All.: La Rosa.
CITTADELLA VIS MODENA: Chiossi, Pappaianni, Farina, Ferrari (15’s.t. Vezzani), Galanti, Covili, Binini (45’s.t. Gobbi), Caselli, Iori (15’s.t. Napoli), Trombetta, Notari (43’s.t. Ferrara). (Maniglio, Gollini, Sejderaj, Rocchi, Davoli). All.: Salmi.
ARBITRO: De Robertis di Bologna (Selleri di Bologna e Bazzi di Reggio Emilia).
NOVELLARA (Reggio Emilia) – Il Cittadella vince sul campo del Campagnola nell’anticipo del recupero della seconda giornata di ritorno di Eccellenza e si riprende la vetta del girone A con due punti di vantaggio sul Colorno. Partita vibrante e ricca di reti tutte segnate nella ripresa durante la quale i reggiani dal 37′ in poi hanno dovuto giocare con l’uomo in meno per l’infortunio a Conte a cambi già esauriti. Al 12′ Jorge Sgro serve Bangoura che impegna Chiossi alla parata a terra. Poi brivido per gli ospiti quando Chiossi sbaglia il rinvio e Abdelazim non inquadra la porta con il portiere dei modenesi fuori dai pali. Al 17′ la prima iniziativa modenese con Trombetta che crossa pescando Notari che prova la rovesciata e tiro parato da Piccinardi. Al 25′ a crossare è Galanti con colpo di testa di Notari che impegna Piccinardi. La ripresa inizia con una punizione di Jorge Sgro che che viene deviata in angolo. Al 3′ Covili serve Iori con tiro dal limite fuori di un soffio. Al minuto 8 il Cittadella passa in vantaggio: Caselli la mette in mezzo dove Trombetta si fa trovare pronto all’appuntamento e insacca. La risposta del Campagnola è immediata con Bovi che appena entrato allunga per Conte con conclusione deviata in angolo. E proprio dal corner battuto da Jorge Sgro nasce il pareggio dei reggiani con Camara che svetta più in alto di tutti e di testa non lascia scampo a Chiossi. Un minuto dopo un colpo di testa di Caselli termina a lato. E’ il preludio al nuovo vantaggio ospite con Napoli, appena entrato pure lui, di testa gira in rete un traversone di Notari. Il Campagnola prova a reagire ma al 42′ capitola per la terza volta quando Galanti la mette ancora in mezzo con Fabio Notari (foto) che non fallisce il bersaglio grosso. I reggiani tornano in partita due minuti più tardi quando Grazioso batte velocemente un calcio di punizione e imbecca Bovi che in diagonale insacca. Ma ormai è troppo tardi.