REAL FORMIGINE – VIRTUS CASTELFRANCO 0 – 1

RETE: 47′ s.t. Glorioso su rigore.

REAL FORMIGINE: Cornia, Vacondio, Mondini, Andrea Caselli (43′ s.t. Negri), Marverti, Ashong, Hoxha, Matteo Caselli, Habib, Cremaschi, Ruini. (Di Gennaro, Boschetti, Ricaldone, Gianelli, Davide Cavani, Di Gesù, Mammi, Buffagni). All.: Sarnelli.

VIRTUS CASTELFRANCO: Gibertini, Posponi, Hajbi, Caesar Tesa, Boccalupo, Casarano, Lippo (10′ s.t. Salsi), Barbieri (19′ s.t. Timperio), Bertetti (36′ s.t. Barani), Zito (44′ s.t. Assouan), Cuoghi (32′ s.t. Glorioso). (Nicolosi, Pepe, Laino, Cantarello). All.: Golinelli (Fontana squalificato).

ARBITRO: Dumea di Bologna (Robello di Piacenza e Guizzardi di Lugo di Romagna).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Lippo, Matteo Caselli, Posponi e Bertetti. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.

FORMIGINE (Modena) – Nell’anticipo della sesta giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, la Virtus Castelfranco di mister Mirko Fontana (foto) in tribuna perchè squalificato, con un pizzico di fortuna, porta a casa tre punti pesantissimi nel derby sul campo del Real Formigine. Al 12′ il primo tiro verso la porta è di Lippo, rasoterra dal limite controllato con difficoltà da Cornia. Al 29′ Andrea Caselli sfiora un pallone in area, non riesce ad agganciarlo sufficientemente per creare problemi a Gibertini. Al 34′ tiro dalla distanza di Cremaschi, la palla sorvola l’incrocio dei pali alla destra del portiere. Un minuto dopo, inzuccata a centro area di Vacondio con Gibertini che agguanta in presa. Al 43′, sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, Habib svirgola la palla mandandola all’indietro e Cornia si inarca per togliere la sfera dall’incrocio dei pali, evitando un clamoroso autogol. Nella ripresa al 2′ punizione di Cuoghi dalla trequarti di sinistra, la palla va verso Cornia che esce, ma gli sfugge il pallone, gli attaccanti della Virtus però non riescono ad approfittarne. All’8′ cross di Hoxha dalla destra, testa di Cremaschi, para senza problemi Gibertini. Un minuto dopo Habib approfitta di una dormita della difesa, dribbla Gibertini e manda verso la porta, Casarano salva sulla linea di porta. Al 18′ occasione Virtus con Salsi, il suo tiro al volo dal limite è alto di pochissimo. Al 20′, sugli sviluppi di un angolo, Casarano di testa manda a lato di un niente il possibile gol del vantaggio. Al 33′ Habib si vede annullare un gol per fuorigioco, sul rovesciamento di fronte Bertetti sfiora di un niente in diagonale, da terra, il gol. Al 42′ punizione di Zito dai venti metri, Cornia respinge. Al 47′ quando il risultato sembrava incanalarsi sul nulla di fatto la Virtus conquista un rigore e sul dischetto si presenta Glorioso, che aveva subito il fallo e che non calcia benissimo nell’angolo di destra, Cornia respinge, ma la palla si alza ed entra ugualmente in rete. Virtus Castelfranco che torna in testa alla classifica in attesa della gara di domani del Borgo San Donnino.

(Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport)