AGAZZANESE – CAMPAGNOLA 2 – 1 

RETI: p.t. 7′ Bragalini (A); s.t. 28′ Jorge Sgro (C), 37′ Reggiani (A).

AGAZZANESE: Borges, Vago, Traore, Mastrototaro, (30’s.t. Gueye), Reggiani, Mauri, Rantier, (34’s.t. Manna), Pastorelli, Forbiti (40’s.t. Bolzoni), Soumhoro (34’s.t. Lombardi), Bragalini (37’s.t. Casali). (Di Maio, Bocchi, Casali). All.: Piccinini.

CAMPAGNOLA: Piccinardi, Bottoni, Bangoura, Galli, Grazioso, Parisi, Bernacchini (4’s.t. Landini), Bovi (45’s.t. Zicari), Gargiulo, Jorge Sgro, Abdelazim.(15’s.t. Morselli). (Menozzi, Minutolo, Bettini, Gremmo, Ligabue, Platani). All.: La Rosa.

ARBITRO: Antonini di Rimini (Selleri di Bologna e Todaro di Finale Emilia).

Il Campagnola perde la sfida salvezza del girone A di Eccellenza e si fa scavalcare in classifica dai piacentini dell’Agazzanese. Per la squadra di mister Max La Rosa (foto) sarà così decisivo l’ultimo turno in programma domenica prossima dove, a seconda dei risultati, saranno playout o salvezza diretta. I reggiani si trovano subito in difficoltà con Rantier che controlla molto bene la palla la mette sul secondo palo per Bragalini che è bravo a trafiggere Piccinardi. Il Campagnola prova a reagire e al 15′ è Jorge che dal limite prova il tiro palla ribattuta ad avere la meglio è Bovi che raccoglie palla e al volo tira palla che finisce di un soffio fuori dallo specchio della porta. Gli ospiti non demordono e ancora al 21′ cercano di accorciare le distanze con Jorge Sgro, palla in mezzo per Gargiulo in scivolata ma la sfera viene bloccata da Borges. Su azione tutta di marca locale sono gli ospiti ad avere al meglio con Piccinardi che lancia lungo per Jorge Sgro arrivato in area viene atterrato da dietro per il direttore di gara si può proseguire a giocare in mezzo alle proteste. Il secondo tempo è tutto di marca Campagnola che mette sotto pressione l’Agazzanese, e al 28′  Jorge Sgro si infila in area e cade e stavolta per l’arbitro è calcio di rigore trasformato dallo stesso Jorge Sgro. Il Campagnola continua a pressare ma al 37′ su azione di rimessa l’Agazzanese guadagna un angolo e palla al centro dove si fa trovare pronto Reggiani che di testa la mette in rete che decide l’incontro. Nel finale la pressione del Campagnola continua ma è sterile solo al 48′ Morselli di testa impegna Borges che para in due tempi.

Sara Villa