CAMPAGNOLA – MODENESE 3 – 2

RETI: p.t. 23’ Ouattara (M), 44’ Abdelazim (C); s.t. 10′ Gargiulo (C), 12′ Pivetti (C), 38′ Ouattara (M).

CAMPAGNOLA: Piccinardi, Galli (25’p.t. Bovi), Albertini, Camara, Grazioso, Minutolo, Landini (31’ p.t. Pivetti), Bangoura, Gargiulo (38’s.t. Gremmo), Sgro, Abdelazim. (Menozzi, Zicari, Bernacchini, Bottoni, Morselli, Bettini). All.: La Rosa.

MODENESE: Iattoni, Lo Bello (13’s.t. Costa), Posponi, Malverti (13’s.t. Barani), Caracci, Saetti, Pilia, Tardini, Ouattara, Falanelli, Capasso (23’s.t. Notari). (Aimi, Annovi, Lusvarghi,  Andolina, Riva, Depietri) All.: Golinelli (Fontana squalificato).

ARBITRO: Mantelli di Bologna (Sintoni di Faenza e Bondi di Cesena).

CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Nella decima giornata di ritorno del girone A di Eccellenza, al termine di una partita spettacolare e ricca di colpi di scena il Campagnola conquista tre punti di speranza verso una salvezza diretta che adesso potrebbe diventare una realtà, soprattutto in termini di franchigia rispetto alla Sanmichelese, penultima in classifica. La Modenese, a secco di vittorie da quattro turni, è in zona franca e nonostante la sconfitta odierna ha ancora un margine gestibile nelle ultime cinque giornate. Sono gli ospiti a farsi subito vedere con Ouattara che riceve palla da parte di Lo Bello con palla che finisce a lato ed è sempre Outtara che nel proseguo dell’azione che la rimette in mezzo per Capasso che non riesce a sfruttare una grande occasione. Al 7′ si fanno vedere i locali con Jorge che serve palla a Gargiulo con tiro che non impensierisce Iattoni. Al 23′ il vantaggio della modenese: Ouattara salta Minutolo e si preseneta a tu per tu con Piccinardi insaccando. Gli ospiti e Lo Bello la mette in mezzo per Falanelli che prova il colpo in rovesciata senza impensierire l’estremo difensore locale. Al 34′ Bangoura ne salta due e mette in mezzo per Gargiulo che non riesce a concludere, Jorge raccoglie palla e dal limite prova la conclusione ma la palla finisce out. Al 44′ il pareggio del Campagnola: Bovi serve Abdelazim che controlla perfettamente la palla e solo davanti a Iattoni non fallisce il bersaglio. Nella ripresa partono ancora meglio gli ospiti con Camara che liscia la palla e consente a Capasso di presentarsi davanti a Piccinardi superlativo a sventare la minaccia. Modenese ancora vicina al nuovo vantaggio con Malverti che manda la palla a stamparsi sull’incrocio dei pali. Ma a ribaltare il risultato sono invece i padroni di casa: Jorge lancia in profondità Bovi che prova il tiro con palla respinta da Iattoni, poi ci prova Pivetti con la palla che arriva sui piedi di Gargiulo che appostato sul secondo palo è il più lesto di tutti e insacca. Il Campagnola non molla la presa e continua a spingere trovando il terzo gol con Pivetti che recupera e trafigge Iattoni. Gli ospiti si buttano in avanti e al 25′ Falanelli colpisce un palo clamoroso e al 38′ trovano il gol che riapre i giochi con una conclusione dalla distanza di Ouattara che firma così la sua doppietta personale. Il finale è rovente con la Modenese che resta in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Posponi e Ouattara, ma ha comunque una grande chance per pareggiare con un calcio di rigore decretato al quinto minuto di recupero per un fallo di mano: sul dischetto si presenta Falanelli, ma Piccinardi indovina l’angolo e para mettendo in cassaforte i tre punti per il Campagnola.

(nella foto Abdelazim del Campagnola esulta insieme a Camara dopo la sua rete)