PICCARDO TRAVERSETOLO – BORGO SAN DONNINO 0 – 1
RETE: 6′ s.t. Martinez.
PICCARDO TRAVERSETOLO: Caccialupi, Galeotti, Lorusso, Laribi, Zuccolini, Dodi, Manghi (30′ s.t. Boselli), Sanè, Fabio Notari, Rizzitelli (35′ s.t. Quenda), Solinas (12′ s.t. Truffelli). (Broccoli, Silvestri, Maselli, Gianferrari, Kashari, Rodriguez). All.: Roberto Notari.
BORGO SAN DONNINO: Monteverdi, Bisagni, Setti, Lorenzani (35′ s.t. Caniparoli), Rossi, Bationo, Billone, Abelli, Alfieri, Martinez, Ferretti. (Aimi, Ferri, Brunari, Marzoli, Bernini, Pedrazzi, Azzali, Donati). All.: Rastelli.
ARBITRO: Lelli di Cesena (Ferrerio e Guido di Bologna).
Il Borgo San Donnino si aggiudica il derby parmense con la Piccardo Traversetolo e rimane in vetta solitario al girone A di Eccellenza. Nel match clou di giornata il primo tempo è vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto, più ragionato il gioco del Borgo mentre la Piccardo prova ad affidarsi ad un gioco più verticale. Al 3’ padroni di casa vicino al gol con un imperioso stacco di testa di Zuccolini che su corner di Laribi sfiora l’incrocio dei pali. Al 6′ occasione anche per il Borgo sugli sviluppo di un’azione di corner si accende un parapiglia in area con palla che arriva a Bationo che calcia di poco fuori. La partita rimane su ritmi elevati anche se non fioccano le occasioni e l’ultima azione pericolosa del primo tempo è ancora degli ospiti con Ferretti che di testa impegna Caccialupi. La ripresa inizia con gli ospiti che manovrano meglio e si impossessano della metacampo avversaria, la Piccardo di mister Roberto Notari (foto) fatica ad uscire dalla propria metacampo e cede alla frenesia e al 6′ gli ospiti passano in vantaggio approfittando di un frettoloso disimpegno di Sanè che concede palla a Rossi che è bravo ad entrare in area e calciare in porta, gran respinta di Caccialupi ma pallone che viene raccolto da Alfieri che è bravo a scaricare dietro per l’accorrente Martinez che da dentro l’area di rigore trafigge il portiere della Piccardo sul secondo palo. La Piccardo subisce il colpo e sembra non essere più in grado di organizzare una manovra lucida fino all’ingresso del rientrante Truffelli che da una fiammata e al 22′ dopo uno slalom in area serve un pallone invitante nell’area piccola dove prima Manghi e poi Fabio Notari si fanno respingere la conclusione dai difensori appostati quasi sulla linea di porta. L’ultima emozione della partita la regala ancora il Borgo che cerca di legittimare il vantaggio con una bella combinazione tra Martinez e Ferretti con tiro sul quale è prodigioso l’intervento di Caccialupi a deviare in angolo.
(ufficio stampa Piccardo Traversetolo)