Presso il Polo Digitale a Reggio Emilia è stata presentata ufficialmente la Brescello Piccardo, nata dall’unione delle forze tra il Brescello e la Piccardo Traversetolo, che parteciperà al campionato di Eccellenza giocando le partite interne allo stadio ‘Morelli’ di Brescello. Assente per motivi di lavoro, il vice presidente James Benelli è intervenuto tramite un video messaggio. “Io e Franco Scrinzi abbiamo creduto in questa società in un momento delicato per il calcio dilettantistico ed anche difficile con le nuove normative. Scrinzi ha pensato che Brescello fosse il posto giusto e solo noi due potevamo fare un’operazione che riporterà la passione per il calcio nel paese di Peppone e Don Camillo. E’ una squadra giovane ma partiamo per fare bene”. Al direttore generale, Andrea Boni, è spettato il compito di presentare il nuovo organigramma societario. “Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso con un progetto che duri negli anni. Per quanto riguarda la società tutti quelli che erano alla Piccardo Traversetolo sono rimasti e questo è un segnale del buon lavoro fatto nel parmense con l’inserimento di alcuni dirigenti del Brescello”. Per la squadra è toccato al direttore sportivo, Andrea Paglia. “Ho visto le facce giuste nei giocatori confermati e sia dal punto di vista umano che tecnico penso che abbiamo messo in piedi un bel progetto”. Infine a parlare è stato mister Andrea Fontana. “Siamo partiti in maniera positiva e l’obiettivo della stagione è quello di tirare fuori il massimo da un gruppo che ha grandi potenzialità. Nel progetto triennale è quello di migliorarsi sempre”.
ORGANIGRAMA SOCIETARIO
Presidente: Franco Scrinzi
Vice Presidente: James Benelli
Logistic Strategy e Relazione Pubbliche: Andrea Braglia
Consiglieri: Antonio, Agliari, Nicola Boni, Andrea Braglia, Sandro Contini, Lino Davoli, Gianluca Malpeli, Roberto Paliotto
Direttore Generale: Andrea Boni
Segreteria Amministrativa: Pietro Padovani, Lino Davoli, Roberto Paliotto
Direttore Sportivo: Andrea Paglia
Direttore Tecnico: Matteo Cagozzi
Responsabile Relazioni: Salvatore De Rosa
Responsabile Marketing e Immagine: Giulio Putelli Scrinzi
Responsabile Juniores: Tiziano Miodini
STAFF TECNICO PRIMA SQUADRA
Allenatore: Andrea Fontana; Vice Allenatore: Giuseppe De Filippi; Preparatore Atletico: Stefano Valentini; Preparatore Portieri: Giorgio Bernini; Massaggiatore: Bruno Boni; Magazziniere: Gabriele Fiorani; Gestione Impianti Sportivi: Enrico Furlotti; Responsabile Campi: Mariano Amato.
ROSA PRIMA SQUADRA
Portieri: Riccardo Aimi (2003), Cristian Caccialupi (2004); Difensori: Stefano Cocconi (1999), Brando Marmiroli (2003), Gabriele Monica (2002), Andrea Galeotti (2002), Lorenzo Bertoli (2000), Giammarco Rizzi (2002), Filippo Gianferrari (2001), Giuseppe Zaccariello (2001), Mamadou Togola (2001); Centrocampisti: Nicholas Bocedi (2003), Leonardo Sarzi Maddidini (1998), Riccardo Notari (2001), Carlo Caffarra (2004), Eryck Rodriguez (2004), Pietro Manghi (2003), Salvatore Aloi (2004), Lorenzo Tagliapietra (2004), Filippo Maria Mazzoni (2004); Attaccanti: Issam Ennamli (1995), Daniele Bernasconi (1992), Goiusè Truffelli (2002), Francesco Boselli (2003), Simone Tagliavini (2004), Lorenzo Benassi (2004).
(nella foto le nuove tenute da gioco presentate dal portiere Riccardo Aimi, i difensori Stefano Cocconi e Andrea Galeotti e il portiere Cristian Caccialupi)