COLORNO – BAGNOLESE 1 – 0
RETE: st 39’ Delporto.
COLORNO (3-5-1-1): Cattabiani; Denti, Bersanelli, Renzetti; Toma (11’ st Piscicelli), Pessagno, Morrone (18’ st Lo Re), Mariniello (11’ st Galuppo), Castagnetti; Terranova (38’ st Lorenzini); Delporto. A disposizione: Iselle, Manghi, Cautiero, Setti, Ormindelli. Allenatore: Galli.
BAGNOLESE (3-5-2): Giaroli; Guerri, Lorenzo Vezzani, Maletti (24’ st Baldini); Posponi (36’ st Foroni), Poligani (36’ st Coscelli), Mattia Vezzani, Davide Calabretti (17’ st Cavazzoli), Foderaro (17’ st Daniele Calabretti); Falco, Rivi. A disposizione: Lugli, Cerullo, Lecce, Ferrari. Allenatore: Siligardi.
ARBITRO: Di Palma di Cassino (Ben Marga di Bologna e Riccardo Ghidoni di Reggio Emilia).
NOTE: pomeriggio caldo ed afoso e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 350 circa. Osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia ferroviaria di Brandizzo. Ammoniti: Renzetti, Morrone e Pessagno del Colorno, Falco della Bagnolese. Angoli: otto a due per il Colorno. Recuperi: 1’ pt e 5’ st.
COLORNO (Parma) – Senza concedere neppure un tiro in porta al Colorno, la Bagnolese esce dal Comunale battuta in modo immeritato e beffardo al debutto nel campionato di Eccellenza. Il replay della gara della domenica precedente, valevole allora per la Coppa Italia, era a tutti gli effetti un altro pareggio scolpito nella roccia, ma al contrario i rossoblù lasciano per strada quel punto che sarebbe stato importante e che sul campo si stavano giustamente guadagnando. Ed invece, quando al triplice fischio mancava poco più di una decina di minuti, la doccia gelata, nonostante il gran caldo di ieri. Ennesimo corner del Colorno, che questa volta lo calcia bene, con l’ex Modena Renzetti che disegna un sinistro tagliato che il bomber Francesco Delporto (foto da Tuttocampo.it) in area piccola spizzica di quel poco che basta per infilare il pallone sul palo più lontano con l’ex Giaroli immobile e che non può farci niente. Senza il francese Taguia il cui tesseramento non è ancora stato perfezionato, la Bagnolese, per mezzora abbondante del primo tempo, è tambureggiante per gioco ed iniziativa. Manca però la stoccata decisiva, come al quarto d’ora sulla scivolata in allungo di Rivi che da sottomisura tocca debolmente senza creare particolari pericoli al baby classe 2004 Cattabiani. Per un’ora Posponi spinge sull’out di destra, mentre nella ripresa Rivi più volte semina il panico nella retroguardia parmense. Sono i cambi che svoltano il match, perché il Colorno ha elementi più freschi mentre il rientrante Simone Siligardi, con i suoi che dopo aver speso parecchio vanno in debito d’ossigeno, è costretto ad inserire giocatori ancora un po’ indietro di condizione. Il Colorno, privo di ieri per squalifica dell’ex Correggese Carrasco Nunez ed accreditato per un posto nei playoff, gioca sornione e d’esperienza, colpendo però al momento giusto. Anche in svantaggio la Bagnolese però non demorde, ma lo fa per inerzia ma con poca lucidità. Dopo la trasferta in terra parmense ai rossoblù resta la convincente prestazione, ma che non basta per almeno muovere la classifica. Per la prima volta da allenatore dei rossoblù Simone Siligardi perde al Comunale, mentre per la giovane e tutta rinnovata Bagnolese è un esordio in campionato che fa già masticare amaro.
Luca Cavazzoni