PICCARDO TRAVERSETOLO – AGAZZANESE 0 – 1

RETE: 40′ s.t. Bragalini.

PICCARDO TRAVERSETOLO: Broccoli, Sanè, Lorusso, Laribi, Zuccolini, Dodi, Truffelli, Marmiroli, Boselli (25′ s.t. Quenda), Nasic, Kashari (30′ s.t. Manghi). (Caccialupi, Galeotti, Silvestri, Maselli, Monica, Rodriguez, Neri). Allenatore: Roberto Notari.

AGAZZANESE: Borges, Vago (15′ s.t. Lombardi), Barba, Mastrototaro, Reggiani, Mauri, Farina, Bragalini, Delfanti (30′ s.t. Moltini), Pastorelli (1′ s.t. Bolzoni), Corbellini (10′ s.t. Forbitti). (Di Maio, Stanelli, Harunaj, Gueye, Coulibali). Allenatore: Gianluca Piccinini.

ARBITRO: Moro di Novi Ligure (Colangelo di Reggio Emilia e Bombonato di Bologna).

Nel girone A di Eccellenza terza sconfitta consecutiva per la Piccardo Traversetolo che cade tra le mura amiche di misura contro i piacentini dell’Agazzanese. Partita che comincia con ritmi blandi e la fase di studio tra le due squadre che sembra prevalere sulla voglia di cercare il gol. La prima occasione e per gli ospiti al 19’ con Reggiani che sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti impatta di testa ma alza la mira ben oltre la traversa. Dal 20’ la Piccardo conquista la supremazia territoriale ed entra in partita il tandem d’attacco giovane e inedito formato da Truffelli e Boselli. Sono proprio loro a confezionare la prima occasione per i padroni di casa al 23’: prolungata azione di forcing e Boselli serve in area Truffelli che calcia angolato ma debolmente e Borges riesce a parare. Poco dopo lo stesso Truffelli serve una palla d’oro a Nasic che a tu per tu con Borges calcia sul portiere in uscita. Passa qualche secondo e Laribi colpisce la traversa con un tiro dal limite dopo un inserimento personale. Al 28’ è ancora Truffelli a rendersi protagonista di una bella azione e a servire Boselli, il tiro del giovane attaccante costringe Borges ad una parata che ha del miracoloso. Il secondo tempo inizia con la dubbia espulsione diretta di Laribi che costringe per la seconda volta consecutiva la Piccardo ad affrontare un intero secondo tempo in inferiorità numerica. La partita però non cambia rispetto al primo tempo e gli uomini di mister Roberto Notari (foto) con gran generosità dominano anche la ripresa procurandosi occasioni come al 7′ con una punizione di Zuccolini parata da Borges, al 15′ con Nasic che dopo una bella azione sulla fascia entra in area e in precaria condizione di equilibrio calcia alto sulla traversa. Al 20′ ancora il portiere Borges a deviare in angolo una punizione di Lorusso. L’inferiorità numerica inizia a farsi sentire e la Piccardo cede un po’ di campo ad una Agazzanese che però sembra incapace di sfruttare la superiorità numerica. Al 40′ arriva però la beffa per i padroni di casa. L’arbitro concede una punizione dalla trequarti interpretando male l’azione poiché è Sanè a subire il fallo di Forbitti e non viceversa. Sugli sviluppi della punizione la difesa della Piccardo libera corto e sul pallone si proietta Bragalini che calciando al volo trova l’angolino basso alla sinistra di un incolpevole Broccoli. La Piccardo trova ancora la forza di reagire con un inesauribile quanto incontenibile Truffelli che dopo essersi liberato in area di due avversari calcia a colpo sicuro ma ancora una volta è bravo Borges a impedire la gioia del gol ai padroni di casa.

(fonte ufficio stampa Piccardo Traversetolo)