All’esito della riunione consultiva con il Commissario Straordinario della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete, nella quale è stata confermata la possibilità di dare priorità all’attività regionale riguadagnando spazi per programmare giornate di gara dei campionati, nonché del Consiglio di Presidenza del Comitato Regionale Lombardia, considerata l’attuale situazione pandemica, le numerose accertate positività segnalate dalle società lombarde nei propri ranghi ha disposto la rimodulazione delle date di ripresa di tutti i campionati.
ECCELLENZA
La finale di Coppa Italia di Eccellenza è programmata per sabato 29 gennaio 2022, mentre il campionato è slittato al 30 gennaio con la 4° giornata di ritorno.
PROMOZIONE
Coppa Italia – La gara in programma il 2 febbraio valevole per gli ottavi di finale è stata rinviata al 23 febbraio, mentre per quanto riguarda il campionato slitta al 13 febbraio con la 6° giornata di ritorno.
“Non possiamo estraniarci dalla realtà che stiamo vivendo e che al momento purtroppo parla di oltre 50.000 contagi giornalieri in Lombardia – il commenta del presidente del Comitato Regionale Lombardia, Carlo Tavecchio (foto da Prima Saronno) – né tantomeno dalle segnalazioni pervenute dalle nostre affiliate relative ad accertati e documentati casi di positività nelle proprie rose. Auspichiamo che questo ulteriore posticipo della ripresa, differenziato nelle date per la sola Eccellenza, categoria di interesse nazionale per la quale sono attualmente previste anche fasi nazionali, possa essere utile a finalizzare poi una vera e completa ripartenza del movimento”.
(fonte Notiziario del Calcio)