VIANESE – ARCETANA 0 – 1
RETE: 9′ s.t. Corradini.
VIANESE 1° TEMPO: Codeluppi, Fantini, Macca, Valmori, Peterlini, Davoli, Calabretti, Galassi, Gareri, Predelli, Ansaloni.
VIANESE 2° TEMPO: Codeluppi (25′ Giunzioni), Casini, Coli, Macca, Gatta, Leoncelli, Terni, Montanari, Predelli (5′ Calabretti), Veratti, Ansaloni (15′ Pè). All.: Vacondio.
ARCETANA: Giaroli (1′ s.t. Burani), De Martino (1′ s.t. Bocedi), Foderaro (24′ s.t. Karadag), Cavazzoli (10′ s.t. Sekyere), Mammi, Bonacini (10′ s.t. Casoni), Cristiani (10′ s.t. Pirruccio), Corradini (10′ s.t. Strozzi), Davitti (10′ s.t. Marino), Zampino (1′ s.t. Lusoli), Okoduwa (10′ s.t. Monti). All.: Pivetti.
ARBITRO: Vasirani.
VIANO (Reggio Emilia) – L’Arcetana vince di misura l’allenamento congiunto contro la Vianese, che seppure disputerà la Promozione, ha costruito una squadra da piani alti. Partita condizionata dai carichi di lavoro, entrambe hanno iniziato la preparazione da pochi giorni, con un paio di spunti interessanti nel primo tempo. Quello di Predelli per i locali che con una grande giocata si libera di due difensori e da partire un diagonale di poco sul fondo. E quello di marca ospite di Davitti anche questo con un diagonale messo in angolo in tuffo da Codeluppi. Nella ripresa la rete decisiva dell’Arcetana di capitan Corradini che ribatte in rete un colpo di testa di Bonacini respinto dal palo. In chiusura è superlativo Giunzioni a chiudere su Marino che gli si era presentato solo davanti. “Sono contento – il commento a fine gara del mister della Vianese, Massimo Vacondio – prima di tutto perchè non si è fatto male nessuno e poi perchè con soli tre allenamenti sulla gambe abbiamo almeno provato a fare quello che vogliamo”. A una settimana dall’inizio del campionato più preoccupato il mister dell’Arcetana, Pierfrancesco Pivetti. “E’ stato un buon allenamento – ha detto Pivetti – ma siamo molto indietro anche se i ragazzi si stanno impegnando. Adesso abbiamo davanti a noi una settimana per preparare la prima di campionato e dobbiamo farci trovare pronti”.