Filippo Ghizzardi (foto Vignoli), ha analizzato il momento positivo dell’Athletic Carpi, che tra campionato e Coppa Italia nel girone D di Serie D è in serie utile da quattro giornate (3 vittorie e un pareggio). “Siamo in buon momento – ha detto il difensore classe 1997 – e dove abbiamo consapevolezza dei nostri mezzi. Lo stanno a dimostrare le ultime partite e anche il buon punto conquistato su un campo difficile come quello del Mezzolara”.

C’è ancora spazio per pensare ai playoff?

“Noi abbiamo il dovere di provarci fino alla fine ed entrare nelle prime cinque del girone sarebbe molto importante anche per la piazza nella quale giochiamo”.

Dopo una prima parte di stagione molto tribolata dove ha faticato a trovare spazio, adesso con il ritorno di mister Massimo Bagatti nelle ultime uscite ha ritrovato un posto da titolare.

“Faccio parte di una rosa di giocatori importante e anche quando non giocavo mi sono sempre allenato al 100% cercando di farmi trovare pronto quando sono stato chiamato in causa. Adesso sono in buon momento e sono contento”.

Dove è migliorato il Carpi?

“Penso che oltre aver ritrovato un equilibrio in campo stiamo prestando più attenzione nei dettagli e si sono visti anche i risultati”.

Domenica andate in toscana a giocarvi il quarto di finale di Coppa Italia.

“Per noi è un appuntamento molto importante e ci teniamo ad andare avanti perchè stiamo parlando di un trofeo prestigioso. Sappiamo anche quando però è duro affrontare delle squadre toscane”.