CORREGGESE – SANT’ANGELO 2 – 1

RETI: 22’pt Taparelli (C), 10’st Bramante (S), 21’st Saccà (C).

CORREGGESE: Mantini, Ghizzardi, Motti, Giorgini, Ferraresi, Manuzzi (40’st Squarzoni), Errichiello (1’st Sacca’), Galli, Formato (11’st Barbuti), Siligardi (34’st Carini), Taparelli. (Narduzzo, Ben Driss, Toure, Toccaceli, Marino). Allenatore: Davide Marchini.

SANT’ANGELO: Mezzadri; Confalonieri, Davighi (40’st Dalcerri), Bernardini (19’st Gritti), Rao (1’st Strechie); Grandinetti (26’st Manghi), Guerrini, Maltoni; Di Bitonto, Sabba (1’st Ovalle), Bramante. (Cigolini, Dioh, Ceola, Lecchi). Allenatore: Matteo Vullo.

ARBITRO: Panici di Aprilia (Botto di Genova e Semini di Albenga).

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Seconda vittoria consecutiva per la Correggese che ora per la salvezza diretta ha il destino nelle proprie mani. Serviva una risposta e la risposta è arrivata. La Correggese supera l’ostacolo Sant’Angelo con un 2 – 1 sofferto ma meritato, frutto di una prestazione fatta di grinta, sacrificio e tanta voglia di far bene davanti al proprio pubblico. Che la giornata fosse quella giusta lo si è capito sin dai primi giri di lancette. I ragazzi di mister Marchini partono con le marce alte e in soli sette minuti creano due nitide palle gol: prima Errichiello non riesce a concretizzare sotto porta, poi è Formato a tentare la conclusione, ma la palla sibila di poco a lato. La pressione biancorossa è costante e il meritato vantaggio arriva al 22’: splendida imbucata di Motti che pesca Taparelli (foto) in area con l’attaccante glaciale davanti a Mezzadri e firma l’1-0. Pochi minuti dopo Il Sant’Angelo ci prova con una conclusione ma la palla finisce sul palo. Nella ripresa il Sant’Angelo prova ad alzare il baricentro e dopo 10 minuti trova il pari: Bramante è bravo a finalizzare un’azione corale, per l’1-1. Ma la Correggese di oggi ha un altro spirito. Invece di subire il colpo, i padroni di casa ricominciano a macinare gioco e al 21’ tornano avanti. Saccà si mette in proprio con una progressione devastante in forza e velocità che trafigge Mezzadri. Gli ultimi venti minuti sono una prova di maturità: la Correggese si compatta, si difende con ordine e gestisce con intelligenza il vantaggio fino al triplice fischio.

(ufficio stampa Correggese Calcio)