MONTECCHIO – BAISO SECCHIA 1 – 1
RETI: 27’pt Attolini (M), 9’st Barozzi (B).
MONTECCHIO: Martini, Pavarini, Guareschi, Longhi, Margini, Contini, Lusetti, Bassoli, Attolini, Bedotti, Bevilacqua (30’st Bianchini). (Bartoli, Neri, Gilioli, Capitani, Quintavalla, Di Mugno, Mirabella). All.: Padula.
BAISO SECCHIA: Malpeli, Bonini, Valcavi, Gazzotti, Cani, Grisanti, Bonicelli (6’st Tenaglia), Ghinelli (6’st Spezzani), Ametta (37’st Toni), Ferrari (17’st Benassi), Barozzi. (Bogatov, Corradini, Cappucci, Toni). All.: Lodi Rizzini.
ARBITRO: Maiellaro di Parma (Assiro e Carbone di Parma).
Il Montecchio non va oltre il pareggio interno con il Baiso Secchia e rimane inguaiato in zona playout a due giornate dal termine della stagione regolare. Per gli ospiti, invece, un altro passo verso la salvezza. Dopo un minuto il Montecchio ci prova: cross da destra di Guareschi per Lusetti che colpisce il pallone debolmente, facilitando l’intervento di Malpeli. Lusetti ci riprova poco dopo, ma il tiro da centro area è impreciso. Il Baiso Secchia potrebbe passare dopo 5’, quando Barozzi, lasciato incredibilmente solo in area, colpisce la traversa. La partita è viva e al 9’ Bevilacqua, da sinistra, imbecca Attolini che non arriva a colpire il pallone per poco e poi lo stesso centravanti di casa ci prova poco dopo recuperando il pallone, per poi concludere di destro, ma Malpeli blocca a terra. Al 24’ il Baiso potrebbe passare: punizione a due in area e sassata di Daniele Barozzi, che scarica la sfera sul secondo palo, ma Martini è bravissimo e respinge la conclusione. Al 27’ il Montecchio va in vantaggio: Bevilacqua conclude da sinistra, un difensore ribatte, la palla arriva ad Attolini (foto) che tira di prima intenzione infilando a sfera alla sinistra del portiere. I locali ci credono e vogliono il raddoppio, tant’è che Margini lascia la linea difensiva per andare in avanti per colpire di testa su corner, ma Malpeli gli dice di no. Il Baiso risponde e a un minuto dal termine del primo tempo Luca Ferrari mette in mezzo per Barozzi che calcia sul primo palo ma è ancora bravo Martini. Nella ripresa, dopo 5’, Guareschi la mette a centro area dove Attolini viene anticipato di un soffio. Dopo quattro minuti il Baiso pareggia: Barozzi servito da Ametta infila l’incolpevole Martini in uscita. Il Montecchio prova a reagire e al 15’ Lusetti, imbeccato da Bassoli a centro area, conclude fra le braccia del portiere avversario. Al 24’ i padroni di casa ci riprovano: scambio in area tra Bedotti e Attolini e tiro di quest’ultimo oltre la traversa. Vani gli attacchi finali del Montecchio che non riesce mai ad impensierire Malpeli.