SASSUOLO – NAPOLI 0 – 0

SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi, Mihashi (44’s.t. Ferrato), Pondini (20’s.t. Iriguchi), Dubcova, Clelland, Santoro (28’p.t. Pellinghelli), Dongus, Cambiaghi, Filangeri. (Benoit, Mak, Brignoli, Lugli, Lauria, Micheli). Allenatore: Gianpiero Piovani.

NAPOLI: Aguirre Gutierrez, Golob, Garnier, Di Marino, Gonzalez Rodriguez, Erzen, Goldoni, Abrahamsson, Errico (15’s.t. Severini), Mauri, Jaimes (22’s.t. Pinna). (Chiavaro, Colombo, Awona, Acuti, Toniolo, Corrado, Caputo). Allenatore: Giulia Domenichetti.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Maninetti di Lovere e Galimberti di Seregno – quarto ufficiale Spedale di Palermo)

SASSUOLO – Nella nona giornata della Serie A di calcio femminile, frenata interna del Sassuolo che non va oltre il pareggio con il Napoli. Un risultato che allontana le neroverdi dal terzo posto occupato dal Milan e che ora a due giornate dalla fine devono difendere il quarto posto dall’assalto dell’Inter che si è portato a soli due punti. Una gara  terminata a reti inviolate nonostante le tante occasioni create dalle due squadre. Al 13’ Napoli pericoloso con una traversa di Erzen dal limite dell’area. Al 23’ l’arbitro concede un calcio di rigore alle ospiti, va sul dischetto Jaimes, ma la Lemey è strepitosa para. La stessa James al 27’ cerca ancora la porta e stavolta la Lemey si salva con l’aiuto del palo. Al 43’ è invece la Dubcova a colpire un palo con un colpo di testa, poi la sfera arriva sui piedi di Dongus che non trova il tap-in vincente. Nella ripresa  al 28′ il destro di Clelland termina di poco al lato. Al 38′ doppia occasione per il Napoli con Erzen e Pinna. Il Sassuolo sfiora il vantaggio al 42′ con il colpo di testa di Cambiaghi che sfiora la traversa. Al 46′ ci prova Dubcova ma a tu per tu con Aguirre non riesce a superare il portiere del Napoli. La prossima gara è in programma sarà in trasferta contro la capolista Juventus.

(fonte sito Sassuolo Calcio e foto Vignoli)