17 Settembre 2021

BAGNOLESE: IN COPPA ITALIA AVANZA GRAZIE AD UN RIGORE DI NICOLA BUFFAGNI

BAGNOLESE – BORGO SAN DONNINO 1 – 0

BAGNOLESE: Corradi, Capiluppi, Mhadhbi, Buffagni, Dembacaj, Bertozzini, Cortesi (27’ st Operato), Davide Calabretti, Rustichelli (22’ st Daniele Calabretti), Guerra (15’ st Marani), Bocchialini (42’ st Gareri) (Casoli, Lombardo, Riccelli, Romanciuc, D’Elia). All.: Bonini.

BORGO SAN DONNINO: Frattini, Bajic (37’ st Dodi), Vecchi, Amore, Fogliazza, Soregaroli, Salami, Rossi (30’ pt Zambruno), Caniparoli (33’ st Abelli), Bigotto, Lancellotti (20’ st Scaramuzza) (Ghidetti, Venturini, Casarini, Romeo, Marchi). All.: Baratta.

ARBITRO: Olmi Zippilli di Mantova (Manzini di Voghera e Prestini di Pavia).

NOTE: spettatori 120 circa. Espulsi al 48’ del st Abelli del Borgo San Donnino per gioco violento e l’allenatore del San Donnino, Gianluca Baratta, per proteste. Ammoniti: Buffagni, Rustichelli, Bocchialini, Bigotto e Dodi. Angoli 2 – 5. Recupero 2’ e 6’.

di Giorgio Pregheffi

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Nel turno preliminari di Coppa Italia di Serie D, la Bagnolese supera il Borgo San Donnino di misura e passa al primo turno dove se la vedrà con la Correggese. Il gol decisivo è stato messo a segno da Nicola Buffagni (foto), uno dei migliori in campo, che al 28’ del primo tempo ha trasformato un rigore concesso per atterramento di Cortesi. E’ stata una partita avara di emozioni, tanto che la prima occasione è al 21’ed è stata di marca ospite: lancio di Rossi per Salami, anticipato da Corradi. Al 28’ il rigore calciato in modo esemplare da Buffagni. Al 45’ sospetto fallo di mani di Buffagni nell’area della Bagnolese, giudicato involontario. Nella ripresa, gli ospiti, ben controllati dai locali, si rendono pericolosi con Salami, il cui tiro è deviato in angolo da Corradi. Al 48’ Buffagni cade a terra, l’arbitro chiede lumi al suo assistente, che indica Abelli: cartellino rosso. Mister Baratta protesta e viene cacciato anche lui. Finisce senza altri sussulti la gara e domenica prossima la Bagnolese di mister Lauro Bonini debutta in campionato andando a far visita all’Athletic Carpi.