23 Ottobre 2021

RAPPRESENTATIVA UNDER 18 LND: BATTUTO ANCHE IL CROTONE E PASS PER LA SEMIFINALE

UNDER 18 LND – CROTONE 1 – 0

UNDER 18 LND (4-3-3): Semprini; Raucci, Lucentini, Puzone, Quilici; Piazza, De Min (9’st Bastita), Bonassi (41’st Vitale); Ghiani (21’st Rech), Gasser (7’st Petrignani), Borghesan (32’st Dejaco). (Rapio, Borrelli, Ginevrino, Scarsi). All: Giannichedda.

CROTONE (4-4-2): Lucano; Amansour, Filosa, Abbruzzese, De Lorenzo (15’st Taverna); Cantisani, Mekic (37’st Giancotti), Nisticò, De Paola; Prato, Chiarella. (Ferrante, Gozzo, Rossi, Gentile, Lavigna, Moschella). All: Lomonaco.

RETE: 30’p.t. Gasser.

Seconda vittoria di fila e qualificazione centrata con una gara ancora da giocare: missione compiuta alla Lazio Cup per l’Under 18 Lega Nazionale Dilettanti che, grazie al successo sul Crotone, certifica il primo posto nel girone e prenota la semifinale di venerdì pomeriggio a Casalattico (ore 16.30) contro la seconda classificata dell’altro raggruppamento. I ragazzi di mister Giannichedda hanno replicato lo stesso risultato di ieri con il Benevento e questa volta a decidere il match è la zampata vincente di Elias Grasser (foto), dopo il palo colpito da Borghesan su invito dalla destra di Ghiani. Il gol dell’attaccante del St.Georgen corona un primo tempo quasi esclusivamente di marca Under 18 Lnd durante il quale si contano almeno altre due occasionissime prima del vantaggio: Borghesan in spaccata manca di un soffio l’appuntamento sul cross di Raucci a pochi passi dalla linea di porta poi è Ghiani a sciupare la chance più ghiotta sull’imbucata centrale di De Min, il giocatore del Monastir Kosmoto alza troppo il pallone a tu per tu con Lucano. La seconda frazione di gioco vede invece salire in cattedra la formazione di Lomonaco, sfortunata nel centrare per due volte la traversa nel giro di tre minuti. Il forcing dei calabresi costringe la selezione LND a chiudersi nella propria metà campo senza riuscire a concretizzare un paio di buone ripartenze con i nuovi entrati Petrignani e Rech. Prima della semifinale l’Under 18 scenderà in campo domani per affrontare la selezione dei college del Canada nell’ultimo impegno del Girone B con calcio d’inizio alle ore 9.30 sempre al Comunale di Casalattico, in provincia di Frosinone. Tanta soddisfazione per questo importante risultato in casa LND, a cominciare da mister Giuliano Giannichedda: “Battere due formazioni professionistiche di questo livello ci dà tanta autostima, i ragazzi stanno dimostrando di potersela giocare alla pari con tutti nonostante si conoscano appena da una settimana. Lo spirito di sacrificio e l’entusiasmo che ci stanno mettendo sono stati determinanti, bravi loro e i nostri osservatori che ce li hanno segnalati”. 

(fonte e foto Lega Nazionale Dilettanti)