7 Maggio 2021

PALLAMANO CASALGRANDE: UNDER 19 ALLE FINALI REGIONALI E UNDER 17 ANCORA SCONFITTA

Questo il resoconto del fine settimana della giovanili della Pallamano Casalgrande Padana. UNDER 19 MASCHILE – YOUTH LEAGUE. I ragazzi allenati da Fabrizio Fiumicelli (nella foto) sono incappati nella prima sconfitta stagionale con la Pallamano Casalgrande Padana che ha pagato dazio al Pala Vallauri di Carpi, contro i padroni di casa guidati da Davide “Stecca” Serafini. I modenesi si sono imposti per 34-25, al termine di una gara ben più tirata rispetto a ciò che il punteggio potrebbe far pensare, infatti fino al 45′ Casalgrande è rimasta in partita, e a inizio ripresa si trovava addirittura in vantaggio. A seguire, le problematiche casalgrandesi legate alla panchina corta si sono fatte sentire e questo ha agevolato l’azione dei carpigiani, che comunque hanno messo in campo un’intelaiatura di gioco davvero di ottimi livello. Questa battuta d’arresto costa cara ai reggiani che così devono accontentarsi del 2° posto nel girone. La Padana accede ugualmente alla finale a 4 per il titolo regionale. L’altro risultato della sesta e ultima giornata è la vittoria della Spm Modena sulla Pallamano Secchia Rubiera per 32-37 e giocata lo scorso 20 aprile. Classifica finale del gruppo A: Carpi e Casalgrande Padana 10 punti; Spm Modena e Pallamano Secchia Rubiera 2. Il primo posto viene dunque assegnato al Carpi in virtù del successo nello scontro diretto. Ora, spazio alle semifinali per l’alloro emiliano romagnolo: i ragazzi di Fiumicelli affronteranno i bolognesi della Pallamano 1985 San Lazzaro di Savena, che hanno primeggiato nel girone B. L’altra semifinale vedrà per protagoniste Carpi e Romagna A.

UNDER 17 MASCHILE. Ancora una battuta d’arresto per la Pallamano Casalgrande Padana. Nonostante l’elevata dose di buona volontà, i biancorossi diretti da Daniele Scorziello sono stati superati anche nel confronto interno con Parma con i ducali hanno espugnato il Pala Keope di Casalgrande con il punteggio di 23-39. Il quadro dei risultati che hanno contraddistinto la nona giornata si completa con Carpi-Spm Modena 38-19, mentre l’Arci Uisp Ravarino ha osservato un turno di riposo. Classifica del girone A (tra parentesi le gare disputate): Carpi 16 punti (8); Spm Modena 10 (7); Parma e Arci Uisp Ravarino 5 (7); Casalgrande Padana 0 (7). Domenica prossima, la Padana concluderà la stagione affrontando la Spm Modena: appuntamento al Pala Alighieri di Nonantola, con fischio d’inizio fissato per le ore 11. Ovviamente, l’obiettivo dei biancorossi sarà quello di chiudere la stagione rimuovendo lo zero in graduatoria.

UNDER 15 MASCHILE. Fine settimana senza impegni ufficiali per gli Under 15 di Ilenia Furlanetto, ma domani la Pallamano Casalgrande Padana ritroveranno il palcoscenico del campionato a Parma con la gara che avrà inizio alle ore 18 e sarà valevole per la quarta giornata. Entrambe le formazioni sono a quota 2 in classifica.

(ufficio stampa Pallamano Casalgrande Padana)