14 Agosto 2020

IL CAPITANO DEL REAL MARANELLO, RUINI: ‘L’OBIETTIVO E’ SALIRE DI CATEGORIA’

La Redazione di ParlandodiSport ha intervistato il capitano del Real Maranello, Daniele Ruini (foto), che ha parlato delle aspettative sulla prossima stagione in Seconda Categoria con la squadra modenese che ha ambizioni importanti e vuole togliersi delle soddisfazioni.

Ruini, cosa si aspetta dalla prossima stagione?
“Mi aspetto un approccio positivo al campionato. Il nuovo mister non lo conosco personalmente, ma ne ho sentito parlare molto bene e i nuovi compagni mi sembrano delle persone valide. Siamo tutti ragazzi giovani, spero si possa fare un bel campionato e che alla fine ci possa premiare”

Qual è l’obiettivo che vi ha chiesto la società?
“Non ci hanno dato un obiettivo preciso ma è normale che, anche in virtù degli acquisti che sono stati fatti, l’obiettivo finale è quello di conquistare il salto di categoria”.

Il tuo obiettivo personale?
“E’ lo stesso. Vorrei fare il salto di qualità perchè abbiamo un gruppo con giocatori validi per la Seconda Categoria, chi è andato via è stato sostituito da ragazzi altrettanto importanti perciò penso si possa fare bene”.

Cosa si prova ad essere il capitano di questa squadra?
“Ho la fascia da capitano dall’anno scorso ed è una responsabilità, sia in campo che fuori. Cercherò di essere quella persona che fa da legante tra la società e il gruppo”.