14 Agosto 2020

CSI REGGIO EMILIA: LA VIRTUS LIBERTAS HA VINTO LA WINTER LEAGUE DI CALCIO A 7

SANPRO7 – VIRTUS LIBERTAS SOCIAL 5 – 6 d.c.r. (3 – 3 dopo i tempi regolamentari)

SanPro7: Gabriele Mariani, Mora, Ficarelli, Giroldi, Villani, Maicol Davolio, Salsi, Vignoli, Giorgio Davolio, Marani, Ruini, Chiessi, Saccani, Stefano Mariani. All.: Damiano Reverberi.

Virtus Libertas Social: Salvini, Picella, Algeri, Bertolini, Vincenzo Vado, Pirruccio, Bedini, Femiano, Rosato, Gennaro Vado, Brizzolara. All.: Fausto Spadali.

Arbitro: Massimo Canovi
Reti:  p.t. 10’ Gennaro Vado (V), 18’ Bertolini (V), 21’ Giorgio Davolio (S); s.t. 5’ Femiano (V), 17’ Villani (S), 22’ Giorgio Davolio (S). Sequenza rigore (tre a testa come da regolamento):  Villani (gol), Giorgio Davolio (palo), Vignoli (gol), Gennaro Vado (gol), Vincenzo Vado (gol), Pirruccio (gol).

La Virtus Libertas (nella foto) si è aggiudicata la Winter League 2020 di calcio a 7 del Csi di Reggio Emilia, sconfiggendo in una finale molto combattuta la SanPro7. La partita dopo essere terminata sul 3 a 3 nei tempi regolamentari è stata decisa i calci di rigore dove la Libertas l’ha spuntata per 6 a 5. A fine gara, in un clima di festa, vincitori e vinti sono stati premiati dal giudice sportivo del Csi di Reggio Emilia, Giorgio Mussini. “E’ stata una bella vittoria – ha detto il mister della Virtus Libertas, Fausto Spadali – anche se avremmo dovuto chiudere prima la gara. I gol dei fratelli Vado ai rigori e quello di Pirruccio hanno però risolto il problema”. Questo invece il commento del mister del SanPro7, Damiano Reverberi: “Splendida finale nella quale i miei ragazzi sono stati bravi a rimontare due gol di scarto e a giocarsi il titolo ai calci di rigore. Alla fine abbiamo perso, ma ci siamo divertiti e questo è l’importante”.