24 Gennaio 2020

CALCIO: IL PROGRAMMA DELLA COPPA DALL’ECCELLENZA ALLA TERZA CATEGORIA

Vediamo nel dettaglio la situazione della Coppa Italia e della Coppa Emilia dall’Eccellenza alla Terza Categoria, perchè in Serie D sia la Correggese che il Lentigione sono state già eliminate.

COPPA ITALIA

ECCELLENZA

Mercoledì 22 gennaio alle ore 15 sul sintetico di Castelvetro si giocherà la finale regionale tra la Virtus Castelfranco e il Sant’Agostino con la vincente che accederà poi alla fase nazionale.

PROMOZIONE

In programma ci sono le gare di andata dei quarti di finale che si giocheranno mercoledì 29 gennaio alle ore 20.30. Questo il programma: Modenese – Solierese (ore 14.30), Brescello – Salsomaggiore, Cortignola – Anzolavino, Cervia – Torconca.

COPPA EMILIA

PRIMA CATEGORIA

Domenica scorsa si è giocato il recupero del girone 3 ininfluente per la classifica e nel quale la Sammartinese ha sconfitto per 5 a 1 l’Atletico Montagna. In questo raggruppamento era già qualificato il Quattro Castella che nell’andata dei quarti di finale ha perso per 1 a 0 con il Maranello. Questi gli altri risultati delle gare di andata: Il Cervo – Bobbiese 0 – 2, Fossolo – Centese 4 – 5, Stella Rimini – Savio 3 – 3. Le gare di ritorno sono in programma domenica prossima e dalla quale usciranno le quattro semifinaliste.

SECONDA CATEGORIA

Si attende l’inizio della fase regionale con i triangolari e che vedranno impegnata la squadra reggiana del Progetto Montagna che ha vinto la finale provinciale.

TERZA CATEGORIA

Nel Memorial Presidenti sulla sponda reggiana ci sono già tre semifinaliste: Ambrosiana Rivalta, Rubiera e Virtus Mandrio, mentre la quarta deve uscire dalla gara di ritorno dell’ultimo quarto di finale tra il Ramiseto Ligonchio e Collagna (andata 2 – 3). Nella Coppa Città di Modena domenica prossima si gioca l’ultimo turno della prima fase. Gia qualificate Fanano, Magreta, Villa d’Oro e Cortilese.