12 Dicembre 2019

CALCIO ECCELLENZA: LE ULTIME DAI CAMPI IN VISTA DELLA 14° DI ANDATA

Le ultime dai campi in vista della 14° giornata di andata del girone A del campionato di Eccellenza in programma domani.

AGAZZANESE – FIORANO: la sconfitta a tavolino con l’Arcetana, ha fatto scivolare i modenesi al penultimo posto. Di positivo c’è però il pareggio nel recupero di metà settimana sul campo della capolista Nibbiano. Infortunati Dapoto e Picchi e non ci sarà nemmeno il giovane Naska in attesa che venga chiarita la sua posizione in merito al tesseramento.

ARCETANA – CITTADELLA: per i reggiani da due pareggi a una vittoria a tavolino e un pari, la gestione di mister Paolo Vincenti, che debutta in casa visto che il recupero si è giocato a San Michele di Sassuolo, è diventata molto positiva in queste prime due partite in panchina ed ora bisogna dare continuità ai risultati. Sempre out il difensore Martino e in dubbio Caminati. I modenesi arrivano dall’amaro pareggio sul campo del Rolo dove stavano vincendo per 2 a 0 fino a due minuti dalla fine. Infortunato Muratori e squalificato Valmori.

BORGO SAN DONNINO – CASTELVETRO: scontro salvezza da non fallire per i modenesi che arrivano da due sconfitte consecutive. Indisponibile Gargano e rientra Stefani dalla squalifica.

NIBBIANO – BIBBIANO SAN POLO: toccherà la Bibbiano San Polo, che non vince da cinque giornate, frenare la corsa della capolista Nibbiano per una lotta al vertice della classifica più che mai aperta. Unico assente l’infortunato Borghi.

REAL FORMIGINE – SANMICHELESE: nel recupero di mercoledì sera il Real Formigine è tornato alla vittoria e la Sanmichelese ha invece riposato. Derby modenese che si gioca inaspettatamente per i piani alti della classifica. Nei locali squalificato Sheu, infortunati Ghidoni e Mineo, recuperato Vaccari. Sempre tanti problemi per gli ospiti: infortunati Alicchi, Casta e Ristori. Cristiani rientra dalla squalifica alla pari di Salomone che però è in dubbio per problemi fisici.

ROLO – BAGNOLESE: derby reggiano da sempre molto sentito. Prestazioni alterne per entrambe nelle ultime uscite, quindi difficile dire chi ci arriva meglio. Nel Rolo sempre infortunati Bonora e Ruopolo e in dubbio Faraci e Vezzani. Negli ospiti l’unica defezione è quella di Vernia.

SAN FELICE – FOLGORE RUBIERA S.FAO: nel recupero di mercoledì con il Bibbiano San Polo, il San Felice ha spezzato una lunga serie di sconfitte consecutive. Nella seconda partita casalinga consecutiva va quindi a caccia ancora di punti pesanti per la salvezza. Out Neri, in dubbio Caiti, Nocerino e Sessi, tutti e tre usciti malconci dalla gara infrasettimanale. I reggiani sono scivolati nei playout dopo sei sconfitte consecutive e devono assolutamente spezzare questa serie negativa. Unico assente lo squalificato Ficarelli.

VIRTUS CASTELFRANCO – PICCARDO TRAVERSETOLO: scontro al vertice con entrambe che ora sognano in grande grazie anche al Fiorano che nel recupero ha stoppato la capolista Nibbiano. Nei modenesi unica defezione quella di Caesar Tesa.

(nella foto il direttore generale della Virtus Castelfranco, Gianluigi Rebuttini)