14 Ottobre 2019

CALCIO FEMMINILE: LE STATISTICHE SUL MATCH CLOU TRA SASSUOLO E JUVENTUS

Queste le statistiche pre partita redatte da Opta relative alla partita tra Sassuolo e Juventus, valida per la seconda giornata della Serie A Femminile in programma sabato alle ore 15 allo Stadio Ricci di Sassuolo:

Questo sarà il quinto confronto in Serie A tra Sassuolo e Juventus. Le neroverdi hanno perso tre dei quattro precedenti contro le bianconere, ma l’unico successo delle emiliane (2-1) in campionato è arrivato nell’ultimo incrocio, datato marzo 2019.
Prima della vittoria in campionato dello scorso marzo, il Sassuolo non aveva trovato il gol contro la Juve in nessuno dei tre precedenti confronti di Serie A (sono state 11 le reti subite dalle neroverdi nei primi tre incroci).  
Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A, due successi nelle ultime due, e non ha mai subito più di un gol a partita nel parziale (due reti totali incassate).
– La Juventus ha vinto due delle ultime quattro trasferte di campionato e tenuto la porta inviolata in due di queste, dopo aver vinto le precedenti quattro senza incassare alcun gol.
– Gli ultimi otto gol casalinghi di Serie A del Sassuolo sono stati realizzati da otto giocatrici diverse e cinque di questi sono arrivati nei secondi tempi.
– Quattro degli ultimi sette gol della Juventus in Serie A sono stati realizzati da Cristiana Girelli, ma solo uno in questo parziale è arrivato lontano da casa.