20 Settembre 2019

CALCIO PROMOZIONE: BELFASTI REGALA I PRIMI TRE PUNTI AL CASTELLARANO

RIESE – CASTELLARANO 1 – 2

Riese: Oliva, Borghi (43’st Mustica), Folloni, Owusu, Coghi, Sadik, Ranieri (31’st Bizzarri), Okpebholo, Carvisiglia, Santin (1’st Zogu), Sackey. (Gualdi, Obusoglu, Bertarelli, Magnanini, Cilloni, Malavasi). All.: Nazzani.

Castellarano: Venturelli, Koduah, Belfasti, Algeri, Paganelli, Splendore, Bettelli (24’st Potenza), Hardy Nana, Ierardi (24’st Forti), Greco (38’st Mucci), Galli. (Leonardi, Pellesi, Messori, Castellani, Murataj, Paradisi). All.:  Lanzafame.
Arbitro: Bersani di Piacenza (Ferri di Piacenza e Milana di Bologna).
Reti: p.t. 6′ Ierardi; s.t. 10′ Zogu, 45′ Belfasti.
Rio Saliceto (Reggio Emilia)  Nazareno Belfasti (nella foto) regala allo scadere in primi tre punti al Castellarano nel girone B di Promozione. Per la Riese, invece, primo stop stagionale dopo la larga vittoria in trasferta al debutto.  Il Castellarano passa in vantaggio già al 6′ con un destro a girare di Ierardi dall’interno dell’area di rigore. Gli ospiti insistono e cinque minuti più tardi sfiorano il raddoppio con un palo colpito su punizione da Greco. Nella ripresa la Riese perviene al pareggio al 10′ con una conclusione da distanza ravvicinata di Zogu. Quando ormai la sfida sembra incanalata su binari della parità Belfasti si inventa un vero colpo di genio e dopo una respinta della difesa avversaria, l’ex Reggiana effettua uno spettacolare tiro al volo da fuori area che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. E’ la rete che vale la prima vittoria. Una rete che Belfasti descrive così. ‘Quando ho visto il mio gol, mi sono messo le mani nei capelli dallo stupore e anche se in passato avevo già messo a segno delle reti molto simili, stavolta non mi aspettavo affatto di risolvere la partita in questo modo. Oltre che per il risultato di squadra, sono davvero entusiasta di aver messo a segno una realizzazione di così grande importanza per noi’.