20 Settembre 2019

CALCIO ECCELLENZA: SANMICHELESE SPRECONA MA VINCENTE

All-focus

SANMICHELESE – AGAZZANESE 1 – 0

Sanmichelese: Giaroli, Luca Ferrari, Salomone, Lartey (45’s.t. Saccani), Ristori, Marco Ferrari, Caselli (38’s.t. Alicchi), Cristiani, Habib (38’s.t. Puglisi), Casta, Dago (26’s.t. Corrente). (Righi, Gatti, Achchar, Vacondio, Morchid). All.: Frigieri.

Agazzanese: Daffe, Bocchi, Vago, Cosi (21’s.t. Cargnelutti), Reggiani, Forni (16’s.t. Cavicchia), Lombardi (12’s.t. Corti), Moltini (35’s.t. Pintore), Catania, Gueye, Spreafico (5’s.t. Amaro). (Di Maio, Poggi, Metti, Manini). All.: Bianchi.

Arbitro: Poggi di Forlì (Beatrice Toschi di Imola e Guizzardi di Lugo di Romagna).

Rete: 11’p.t. Habib.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Ristori, Corti, Moltini, Salomone e Bocchi. Espulsi al 13’s.t. Reggiani per fallo su Dago in chiara occasione da rete e al 42’s.t. Pintore per gioco violento su Lartey, entrambi dell’Agazzanese. Angoli: 5 a 4. Recuperi: 0′ e 6′.

San Michele dei Mucchietti (Sassuolo) – Con una prestazione convincente, due colpite e tante occasioni da rete sprecate, la Sanmichelese vince di misura e riscatta subito il passo falso al debutto. Un successo di spessore tenuto conto che è stato ottenuto contro i piacentini dell’Agazzanese che nella passata stagione sono arrivati al secondo posto nel girone A di Eccellenza ed è una squadra sempre scomoda da affrontare. Partenza convinta dei modenesi che nel giro di un minuto, dal 6′ al 7′, vanno vicini al vantaggio con Salomone e Casta. Golo che è nell’aria e che arriva puntuale: Salomone dalla sinistra pesca Giovanni Habib (nella foto) in piena area di rigore con l’attaccante di casa che ha il tempo di aggiustarsi il pallone e centrare il bersaglio grosso. Nella prima parte è solo Sanmichelese vicinissima al raddoppio con Dago, palla sull’esterno della rete a porta sguarnita, e in chiusura con Habib. Nella ripresa spingono subito gli ospiti con un tiro alto di Lombardi. Al 13′ la prima traversa colpita dalla distanza da Lartey e poi la gara prende una brutta piega per i piacentini con il rosso a Reggiani che stende Dago lanciato verso Daffe. Sulla punizione susseguente seconda traversa di giornata con il destro di Casta. In dieci la Sanmichelese attende gli avversari al varco con delle ripartenze pungenti che portano al tiro Dago, che spreca ancora solo davanti a Daffe, e poi Casta. Una Sanmichelese che comanda sempre il gioco non rischiando nulla pur con il risultato in bilico, e che nel finale si rende sempre pericolosa con il duo di attacco formato da Casta e Puglisi. I piacentini poi chiudono la partita in nove per un brutto fallo a centrocampo di Pintore su Lartey che poi è costretto ad uscire zoppicando. Buona dunque la prima casalinga della Sanmichelese.