20 Settembre 2019

CALCIO ECCELLENZA: LEONARDI CALA IL BIS E IL CASTELFRANCO VINCE IL DERBY CON IL FIORANO

VIRTUS CASTELFRANCO-FIORANO 2-1

Virtus Castelfranco: Gibertini, Gazzini, Sorrentino, Caesar (31’s.t. Manfredini), Budriesi, Caselli, Hajbi (42’s.t. Hasanaj), Tardini (10’s.t. De Pietri), Leonardi (40’s.t. Mbengue), Mantovani (24’s.t. Zunino), Assouan. (Treggia, Pepe, Boschetti, Assiri). All.: Conte.

Fiorano: Antonioni, Costa, Blotta, Canalini, Barbati, Enrico Montorsi, Dapoto, Altariva, Cheli (29’s.t. Signorello), Ansaloni, Matteo Montorsi (42’s.t. Bruno). (Malpeli, Maletti, Kalifi, Masi, Bursi, Naska, Picchi). All.: Cavalli.

Arbitro: Gallo di Bologna (Ziveri di Parma e Saccone di Forlì).

Reti: p.t. 36′ Leonardi su rigore; s.t. 10′ Ansaloni, 30′ Leonardi.

Castelfranco Emilia (Modena) – Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Castelfranco e seconda sconfitta consecutiva per il Fiorano. Umori opposti al termine del derby modenese. Dopo un inizio equilibrato, senza grosse occasioni, la Virtus comincia ad alzare il baricentro alla ricerca del vantaggio. E ci riesce al 36′ quando ottiene un rigore che Leonardi trasforma. Nel finale di frazione reazione del Fiorano con Gibertini che è strepitoso e salva su un insidiosissimo attacco dell’ex Cheli. Ad inizio ripresa gli ospiti trovano il pari con Ansaloni, poi l’ex Hajbi è sfortunato e coglie il palo. Nei locali entra Zunino che si rivela decisivo guadagnandosi un altro rigore e sulla respinta di Antonioni è Luca Leonardi (nella foto) il più lesto di tutti a raccogliere la ribattuta del portiere ed insaccare per la rete decisiva.