24 Maggio 2019

CALCIO: LA SITUAZIONE DALLA PROMOZIONE ALLA TERZA. IL SAN FAUSTINO TORNA IN PRIMA CATEGORIA.

Questa la situazione nei campionati dalla Promozione alla Terza Categoria Reggio con ancora alcune situazioni da valutare in virtù di partite ancora rinviate per il maltempo e che sono da recuperare.

Promozione girone B

Playoff: li giocheranno La Pieve Nonantola, seconda perchè pari negli scontri diretti seconda ma per una migliore differenza reti generale sull’Arcetana (terza). Stesse posizioni anche in caso di arrivo a tre con la Modenese per la classifica avulsa. Poi Castellarano e Modenese con posizione da definire in attesa del recupero tra la Modenese e il Maranello. La Vignolese anche in caso si arrivo a tre a quota 54 punti è fuori per la classifica avulsa. Playout: se ne giocherà solo uno, quello tra Riese e Falkgalileo. Il Casalecchio scende in Prima Categoria, insieme ad Atletico Montagna e Maranello, per un distacco superiore ai sette punti sulla Casalgrandese che è salva.

Prima Categoria

Girone B: il Boretto giocherà il playoff in trasferta sul campo della Biancazzurra perchè a pari punti è in difetto negli scontri diretti.

Girone C: definiti i playoff che saranno Virtus Camposanto – Ganaceto e Cavezzo – Reggiolo. In coda situazione ancora in alto mare in attesa del recupero tra Madonnina e Vis S. Prospero. Uniche certezze la Povigliese salva e Concordia ai playout. La Vis S. Prospero se batte la Madonnina è salva senza playout per la franchigia.

Girone D: il Levizzano è secondo e già in finale playoff per un distacco di dieci punti sul Casalgrande fuori dagli spareggi. Il primo playoff sarà tra Monteombraro e Vianese. In coda tutto da decidere, a parte lo Zocca già retrocesso, in attesa di due recuperi.

Seconda Categoria

Girone D: Celtic Boys Pratina già in finale playoff per la franchigia sul Tortiano fuori dagli spareggi e il primo spareggio sarà tra Santos e Montecavolo. In coda tutto da decidere in attesa del recupero tra la Plaza e la Viaemilia.

Girone E: il San Faustino di Rubiera ha vinto il campionato e torna in Prima Categoria. Gare di playoff tra Masone e Campeginese e Guastalla – Sammartinese. In coda Novellara salvo per il maggior numero di reti segnate sul Progetto Intesa con il quale era pari quasi in tutto. Progetto Intesa al playout con la Virtus Mandrio.

Gironi modenesi ancora rinviati in blocco a causa del maltempo

Terza Categoria Reggio Emilia

Rimandata ancora la festa della Virtus Bagnolo e playoff ancora da decidere per tre posti.